CEA, sicurezza in campo da 50 anni 8-11 giugno 2017 - Rally Italia Sardegna



COMUNICATO STAMPA. 50 sono gli anni trascorsi da quando Ermete Amadesi, fondatore di C.E.A Costruzione Estintori Antincendio, ha creato la Squadra degli uomini in rosso che sorvegliano i circuiti di gara delle competizioni motoristiche: i “Leoni“ di CEA Squadra Corse.

E' trascorso mezzo secolo da quando Ermete Amadesi tagliò una Maserati per farne la prima auto speciale antincendio con cui soccorrere i piloti: una vita dedicata alla cultura della sicurezza anche in pista.

E' per questo che CEA ha deciso di dare il via alle celebrazioni dei 50 anni in occasione di uno degli appuntamenti motoristici più importanti per ACI Sport e per il nostro paese: il FIA WRC - World Rally Championship - Alghero, Olbia 8 - 11 giugno.

“Ci è sembrato il modo migliore per iniziare a festeggiare i nostri 50 anni: essere  sostenitori di una competizione come questa, così importante ed amata per i tortuosi e complessi percorsi sterrati della terra di Sardegna, che in questi giorni diventa palcoscenico mondiale del motorsport” risponde Patrizia Amadesi, presidente di CEA Estintori S.p.A.

La Squadra attestata da LICENZA SPECIALE ACI Sport per TEAM di DECARCERAZIONE partirà da Bologna forte della cinquantennale esperienza in sicurezza, fatta di formazione continua e costante. Quest'anno i “Leoni” qualificati ACI Sport sono appena rientrati dall'aggiornamento seguito nell'ultimo weekend di maggio nella sede di CEA Trento con istruttori tedeschi e austriaci altamente specializzati in tecniche di decarcerazione, inviati dall’headquarter di Weber Rescue System, l’azienda produttrice delle specifiche attrezzature.

I piloti del Mondiale Rally potranno così osare negli sterrati di terra sarda e correre veloci come il vento, (dal film che vede anche la partecipazione degli uomini in rosso di CEA Squadra Corse), sentendosi più sicuri ed offrendo al pubblico uno spettacolo che ad ogni edizione regala entusiasmi ed emozioni che non conoscono i segni del tempo.

Buon compleanno CEA!

Castenaso (BO), 05 giugno 2017 

  • Condividi