Imola is back! Formula 1 Pirelli gran premio del made in Italy e dell'Emilia Romagna



Siamo alla vigilia di un periodo intenso, carico di forti emozioni!

Ci attendono competizioni prestigiose: il Gran Premio di Formula 1 a Imola e il GT World Challenge Europe a Monza, senza dimenticare il Campionato Italiano Moto al Mugello.

Lo spirito di Squadra dei Leoni della Squadra Corse è da sempre unito nel rispondere in nome della stessa passione, nel portare l'esperienza in pista, operativi su fronti diversi poiché un Leone va dove il bisogno chiama!

Una competizione come il Gran Premio Made in Italy & Emilia Romagna 2021, che si terrà domenica 18 alle 15.00, mette in campo le più grandi professionalità del mondo, dai piloti ai meccanici, dai commissari di percorso al personale che ha il compito di mantenere la pista dell’autodromo di Imola sempre in perfette condizioni. Tra queste professionalità di spicco ci sono anche delle squadre che hanno una filosofia particolare: essere sempre pronti ad intervenire sperando di non doverlo mai fare. Sono i team incaricati, nel caso di incidente, di spegnere le fiamme nel più breve tempo possibile ed eventualmente liberare i piloti imprigionati nelle auto. Operatori invisibili, o quasi, quando tutto va bene. Fondamentali quando un secondo in più o in meno nell’intervento determina la salvezza di un pilota.

Documenti disponibili: 
  • Condividi