Rally Monza 1-3 dicembre 2017, un mese tra le stelle del motorsport



COMUNICATO STAMPA: CEA Squadra Corse, un dicembre tra le stelle del motorsport. Nel primo weekend dell’ultimo mese dell’anno, si inaugurano i due eventi motoristici che chiudono in modo spettacolare la stagione sportiva 2017: il Monster Energy Monza Rally Show dal 1 al 3 dicembre all’Autodromo di Monza e il Motor Show dal 2 al 10 dicembre presso il polo fieristico bolognese.

Le prove, le gare tutte ‐ dalle F1 storiche al Memorial Bettega ‐ che si terranno a Bologna nelle aree 48, 49 e 36 saranno sorvegliate dalla Squadra Corse CEA, attestata da licenza speciale ACI Sport quale team di decarcerazione, forte della cinquantennale esperienza in sicurezza, fatta di formazione continua e costante, con l'ausilio di attrezzature altamente performanti.

La Squadra Corse CEA veglierà sul Monster Energy Rally Show di Monza a cui partecipano assi internazionali del motorsport: una presenza costante quella di CEA Squadra Corse all’Autodromo di Monza, o per meglio dire storica. Dal lontano 1974 i “Leoni” CEA vegliano su tutte le competizioni motoristiche che si sono svolte e si svolgono a Monza.

Protagonisti del Monster Energy Monza Rally Show 2017 gli oltre 120 equipaggi iscritti, ben 22 le Wrc in lizza. Giovedì 30 novembre lo shakedown, il via dal centro di Monza, tradizionale gran finale domenica pomeriggio.

Un “ritorno alle origini” ‐ dal 1995 al 2000 il Rally è sempre partito dal centro cittadino ‐ che permetterà ad appassionati e curiosi di partecipare in prima persona all’evento motoristico: per gli equipaggi, la bandiera tricolore sventolerà infatti da piazza Trento e Trieste ‐ a pochi passi dal Duomo di Monza ‐ regalando così a tutti la possibilità di avvicinare i piloti per qualche autografo e le automobili esposte dalle 14.30. 

I concorrenti si dirigeranno nuovamente in Autodromo dove ad attenderli ci sarà la prima Prova Speciale del Monster Energy Monza Rally Show con start alle 16.25. L’ultima vettura lascerà piazza Trento e Trieste alle 17.30 circa. A chiudere la giornata sarà la PS 2 notturna di 9,7 chilometri con partenza alle 18.58 in Autodromo.

Campioni che regaleranno una chiusura di stagione sportiva spettacolare con i “Leoni” CEA orgogliosi di esserci.

Castenaso (BO), 29 novembre 2017 

 

Documenti disponibili: 
AllegatoDimensione
PDF icon Comunicato Stampa 12 RP 2017 Rally Monza.pdf159.72 KB
  • Condividi