1.2.3 settembre: GRAN PREMIO FORMULA 1 DI MONZA 2017



Cari Leoni,
mentre vi scrivo, nei miei pensieri, un caleidoscopio di immagini.
Sono i frammenti che segnano la storia che ci ha portato fino a qui, oggi, nel 2017: i 50 anni del Marchio CEA.
 
La prima auto veloce tagliata da mio padre Ermete per far spazio alle attrezzature antincendio, le continue ricerche sui materiali per garantire la massima sicurezza, le prime tute ignifughe, i dispositivi di protezione individuale quando ancora non si sapeva nemmeno cosa fossero.
 
Da allora, dal 1967, siamo cresciuti insieme, e di strada ne abbiamo fatta tanta.
Abbiamo spento fuochi, preservato molte vite, dato sicurezza a tanti, perché noi insieme eravamo e siamo lì a bordo pista pronti ad intervenire.
 
E' per me una grande emozione sapervi al nostro fianco, animati oggi come allora dalla vostra forte passione, quella stessa che ci consente di agire all'unisono, con un solo cenno di intesa, con tutta la competenza e la professionalità che ci contraddistingue.
 
“Sono onorato di essere italiano come loro e di aver corso sapendoli vicini”, di recente ha detto di noi un noto campione dell’automobilismo. Invece io sono onorata di potervi dire che la nostra Squadra Corse, grazie al vostro e nostro impegno, quest'anno è in pista da 50 anni, che hanno visto estati infuocate, autunni piovosi, momenti davvero difficili, e voi “Leoni” sempre presenti e pronti sul campo:
siete voi i veri campioni!
 
Rossella Amadesi