L'azienda: storia e mission

Fondata nel 1967 dalla Famiglia Amadesi, CEA Estintori S.p.A., certificata ISO 9001, ISO 14001,  ISO 45001,  SOA, F-Gas Reg. UE 2015/2067, F-Gas Reg. CE 304/2008 é stata tra le prime aziende in Italia a sviluppare un rapporto di partnership dando vita al primo Gruppo Italiano Certificato ISO 9001: CEA Gruppo Servizi.

Oltre trenta Centri Assistenza CEAdodici Centri Tecnici CEAquattro Unità locali CEA (Castenaso, Modena, Monza e Trento) e l'Unità Produttiva di Mordano rappresentano il più importante punto di riferimento per l’offerta di prodotti e servizi antincendio.

CEA Estintori è anche in grado di erogare SERVIZI MANUTENTIVI A 360°, grazie alla trentennale esperienza maturata dai tecnici della nuova Unità di Modena nella manutenzione degli impianti tecnologici HVAC.

L'azienda ha un proprio CAMPO PROVE, situato a Savignano sul Rubicone, con docenti altamente qualificati e attrezzature all’avanguardia (ad es. il modulo di addestramento a fuoco vivo per spegnimenti al chiuso).

Dal 1970 la Squadra Corse è presente nei principali autodromi italiani con uno staff di oltre 370 specialisti e 50 mezzi per la massima sicurezza durante le competizioni motoristiche. Oggi è considerata la più efficiente squadra antincendio delle gare motoristiche, inclusa la Formula 1.

Dal 2012 CEA è capofila di Gruppo Servizi Rete di Imprese per la Sicurezza la prima Rete delle imprese italiane dell’antincendio che si propone di accrescere e migliorare la capacità innovativa e la competitività sul mercato delle aziende aderenti, e di tutta la Rete dando occupazione ad oltre 200 persone con un fatturato complessivo che supera i 20 milioni di euro.

CEA investe costantemente in Formazione e Ricerca&Sviluppo ed è possibile menzionare varie soluzioni nate dalla concretezza aziendale, tra le quali "CEATruck", l’innovativo camion attrezzato per la formazione mobile con aula didattica e "CEACOM", la più evoluta tecnologia per una sicurezza globale negli ambienti di lavoro.

Vedi anche le nostre Politiche per la Qualità, Ambiente e Sicurezza e Salute dei luoghi di lavoro.