2018 RALLYLEGEND 11 - 14 Ottobre CEA Squadra Corse al 16° Rallylegend Repubblica di San Marino



Si rinnova sul Titano la manifestazione sportiva che più di ogni altra riesce da sedici anni a richiamare una enorme quantità di appassionati che rivivranno i magici fasti dei rally mondiali. Si sta parlando della 16° edizione del RallyLegend che dal 11 al 14 Ottobre animerà un autentico spettacolo dai mille ricordi, dove professionisti provenienti da tutto il mondo si sfideranno al volante sui terreni sterrati che circoscrivono le colline sanmarinesi, vestite dei colori autunnali più belli.

Assi del volante e della sicurezza insieme per garantire un emozionante evento, dove piloti esperti concorreranno alla sedicesima edizione, mentre “Leoni” addestrati di CEA Squadra Corse, vigileranno sulla sicurezza dei partecipanti, pronti ad intervenire in caso di emergenza con attrezzature sempre aggiornate secondo i migliori standard di sicurezza mondiale, come quelli Weber Rescue System – Weber Hydraulic, strumenti sofisticati particolarmente performanti per intervenire su materiali vecchi e nuovi; mentre gli estintori CEA modelli GL6WB e GL6WBX - gli ultimi ritrovati, frutto della ricerca e sviluppo CEA sugli estintori a base d’acqua - saranno a supporto dell’attività di decarcerazione che i “Leoni” sono chiamati a svolgere durante tutte le prove in programma.

Una professionalità apprezzata e condivisa che li vede interpellati e impegnati tutto l’anno su più fronti a sorvegliare le più prestigiose manifestazioni di motorsport con la grande passione, tenacia ed esperienza che li contraddistingue. Da poco rientrati dall’89° Gran Premio d’Italia F. 1 a Monza dove, 40 anni fa, uomini addestrati per il primo soccorso antincendio si sono trasformati in “Leoni”: era il 10 settembre 1978, quando gli specialisti CEA, corsero incontro ad un rogo di dimensioni straordinarie in pista, per spegnerlo in una manciata di secondi. Un trionfo che li definì “Leoni” per il coraggio e la tenacia che senza esitazione misero in campo, gli stessi che ancora oggi li portano ad essere sui tracciati italiani con una passione e una determinazione che non conoscono i segni del tempo.

Campioni al volante e alla sicurezza, per vivere un’esperienza da custodire nel tempo con il ricordo delle emozioni vissute e restare una leggenda unica nel cuore di tanti.

Castenaso (BO), 8 ottobre 2018

Documenti disponibili: