25-26 Ottobre 2014 - Cronoscalata Bologna-San Luca - 13ma Gara di velocità in salita per auto storiche



CEA Squadra Corse: sicurezza in prima linea alla Bologna-San Luca
13ma Gara di velocità in salita per auto storiche

Ai nastri di partenza la tredicesima cronoscalata per auto d’epoca più corta d’Europa, la Bologna-San Luca, imperdibile appuntamento per appassionati.
E, come di consueto, a garantire la sicurezza dei piloti ci sarà CEA Squadra Corse, partner storico della celebre gara felsinea.
Lo staff di tecnici specializzati dell’azienda di Castenaso (BO) - da sempre all’avanguardia in tema di sicurezza e valutazione del rischio - garantirà infatti, per tutta la durata della gara, il servizio di decarcerazione di pilota e navigatore in caso di incidente o di malfunzionamento del mezzo. Servizio per il quale CEA Squadra Corse è titolare della licenza speciale CSAI.
I team di decarcerazione CEA possono infatti contare su più di 20 fuoristrada 4x4 equipaggiati con strumenti di primo soccorso, centralina oleodinamica a scoppio o elettrica per l'azionamento degli strumenti di decarcerazione, set di attrezzi oleodinamici cesoia e divaricatore o dispositivo combinato, generatore di corrente 4 tempi 2 kW per azionamento utensili elettrici, seghe oscillanti elettriche 220 volt o a batteria 12/18/24 volt per taglio lamiere metalliche/legno/carbonio/plastica/vetro, kit per stabilizzazione e messa in sicurezza vetture, set di cinghie e fasce per traino vettura e assistenza al carro attrezzi durante le operazioni di recupero vettura, corde e imbragature di sicurezza, nel rispetto delle normative internazionali.
CEA Squadra Corse è il team dei “Leoni” fondato oltre 40 anni fa dalla famiglia Amadesi e dedicato alla sicurezza in Formula 1 e nelle principali manifestazioni motoristiche italiane ed europee, che si avvale di una squadra di oltre 300 professionisti e di 50 automezzi speciali. Grazie al programma di formazione mirato e costante, sono un punto di riferimento a livello mondiale per efficienza e professionalità.

CEA Estintori, passione per la sicurezza dal 1967

Affidabilità, sicurezza e amore per la ricerca sono i requisiti che dal 1967 fanno di CEA Estintori una realtà di punta in prevenzione e sicurezza antincendio. Nei moderni stabilimenti di Mordano e Castenaso, il team di tecnici specializzati sovrintende a tutte le fasi del ciclo produttivo per dar vita a un prodotto 100% "Made in Italy": dalla progettazione, all’assemblaggio, fino alla consegna. La rete di Centri Assistenza CEA e di Centri Tecnici CEA (quasi 50 aziende) fornisce assistenza ad oltre 150.000 clienti in tutt'Italia e, con le Unità locali CEA di Castenaso, Modena, Monza e Trento, rappresenta il più importante punto di riferimento per i servizi di manutenzione integrata estintori e sistemi di sicurezza antincendio.

Condizionamento e climatizzazione: tecnologia a 360 gradi

Oltre a tutte le attività di prevenzione nel settore della sicurezza antincendio, dal 2012 CEA Estintori realizza e gestisce impianti di condizionamento, climatizzazione e tecnologici assicurando ai clienti assistenza a 360 gradi. I tecnici specializzati CEA svolgono infatti servizio di consulenza, progettazione, fornitura, installazione, assistenza tecnica e manutenzione di impianti tecnologici, con un’ampia offerta di prodotti delle migliori marche per il riscaldamento, la climatizzazione e la produzione di acqua calda sanitaria. L’azienda di Castenaso opera anche nel settore della conduzione di centrali termiche ad uso civile e industriale, con funzione di Terzo Responsabile (D.P.R 412/93 e modifiche introdotte dal D.P.R 551/99) per l’esercizio e la manutenzione degli impianti termici; oltre la riqualificazione tecnologica di centrali termiche condominiali mediante la sostituzione di calore tradizionale con generatori di nuova generazioni.

Castenaso (BO), 19 ottobre 2014