Appuntamento con la sicurezza: sabato 23 e domenica 24 Marzo 2019 a Trento



È la CULTURA della SICUREZZA, l’amore per la VITA, che porta CEA Estintori ad investire ogni anno in corsi di formazioneaffinché gli appassionati “Leoni” entrino in azione in pista con competenze sempre più aggiornate sulle tecniche antincendio e sulle nuove strumentazioni per la decarcerazione.

Da febbraio i “Leoni” di CEA Squadra Corse si sottopongono puntualmente a corsi di aggiornamento anche certificati, ad allenamenti ed esercitazioni di decarcerazione rivolti sia ai “Leoni” più esperti che agli esordienti.

Sabato 23 e domenica 24 Marzo a Trento presso la moderna sede CEA, i “Leoni” potranno esercitarsi su un parco macchine messe a loro disposizione da F.lli Rigotti, con istruttori italiani, austriaci, tedeschi, e attrezzature per la decarcerazione studiate dal partner tedesco Weber Rescue System: attrezzi oleodinamici ad alta pressione e alta tecnologia da taglio e divaricazione, da utilizzare su materiali a spessori diversi, di autovetture sia stradali che da competizione; attrezzature sempre aggiornate secondo i migliori standard di sicurezza mondiale.

Esercitazioni necessarie per sentirsi sicuri e saper intervenire nelle situazioni di emergenza con rapidità, sia nella scelta dello strumento più adeguato, sia nel rispetto delle tempistiche. 

Aspetti decisivi, laddove sfrecciano auto su terreni sconnessi; quando l’azione da intraprendere può fare la differenza per piloti, navigatori, addetti ai lavori.

Aspetti che contraddistinguono a tutto tondo la politica perseguita da CEA Estintori, in ogni attività del Gruppo: dall’antincendio, alla formazione sulla sicurezza per le aziende con Istituto Sicurezza e Qualità, alla formazione sull’antincendio dei propri professionisti nella vita e in pista.

Prossimo appuntamento per l’addestramento di decarcerazione, sabato 18 Maggio 2019.

  • Condividi