F1 Monza - In pista i “LEONI” CEA - Passione per la sicurezza da 40 anni



Si scaldano i motori per l’85° Gran Premio d’Italia di Formula 1 che prenderà il via il 5 settembre nell’Autodromo Nazionale di Monza, impianto storico dove sono state scritte pagine fondamentali della storia dell’automobilismo mondiale e appuntamento fisso del Campionato F1 fin dal 1950.

Come ogni anno, anche per l’edizione 2014, si rinnova il sodalizio con CEA Squadra Corse che da oltre 50 anni è sinonimo di sicurezza e affidabilità.

Appuntamento storico anche per i LEONI CEA che compiono 40 anni – sono scesi in pista a Monza per la prima volta nel 1974 – e che anche quest’anno garantiranno i più elevati standard di sicurezza lungo i 306,720 km dell’intera gara.

L’azienda di Castenaso (BO) rappresenta infatti il modello “made in Italy” per eccellenza in fatto di antincendio, grazie a prodotti e servizi all’avanguardia, costruiti e realizzati interamente in Italia.

In caso di emergenza, i LEONI di CEA Squadra Corse assicurano interventi rapidi, precisi e risolutivi, grazie all’utilizzo di strumenti sviluppati secondo i più elevati standard qualitativi.

CEA Squadra Corse sarà presente in pista con:

- 150 specialisti antincendio dotati di tutti i dispositivi di protezione individuale, underwear Devold® in lana merino e Lenzing FR® per migliorare la reazione a fuoco, abbigliamento di intervento tecnico secondo la normativa italiana e standards internazionali e capi sportivi curati da Acode società del gruppo Kwintet azienda leader nell’abbigliamento professionale.

- 450 estintori portatili e carrellati di cui 240 sui mezzi, dotati di CEA COM un sistema intelligente e dinamico, in grado di controllare da remoto lo status dei dispositivi e sistemi antincendio individuando e segnalando istantaneamente allarmi e malfunzionamenti, aumentando il livello di sicurezza nella competizione con il costante controllo delle attrezzature lungo il percorso di gara.

E poi 37 automezzi uso speciale antincendio, 8 autovetture veloci di cui 1 Ferrari per le delicate fasi della partenza e 29 fuoristrada 4X4 equipaggiati con impianti di estinzione di ultima generazione PBK MicroCafs, impianti sferici ed estintori portatili, con quanto di più innovativo e tecnologico esista oggi nel mercato della sicurezza e dell’antincendio applicabile allo sport motoristico al soccorso e decarcerazione del pilota, con l’equipaggiamento specifico Weber Rescue Hydraulik.

Nello stesso week end, oltre che a Monza, i LEONI CEA saranno presenti anche in Ferrari, sulla Pista di Fiorano (MO), all’Autodromo Internazionale del Mugello di Scarperia (FI), all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola (BO) e all’Autodromo Riccardo Paletti di Varano de' Melegari (PR).