Il Festival della Cucina Italiana: dal 22 al 24 settembre 2017



Il Festival della Cucina Italiana, dopo avere fatto il giro d’Italia, per la prima volta fa tappa a Pesaro.

Appuntamento, questo fine settimana, dal 22 al 24 settembre 2017 con uno degli eventi enogastronomici più rilevanti del Paese, una tre giorni che raccoglie il meglio del cibo, del vino e della cultura agroalimentare, giunto alla 17ª edizione.

Una delle caratteristiche del Festival è quella di essere itinerante: negli anni passati è stato ospitato nel Museo della Marineria di Cesenatico, nella città del Tartufo Bianco Pregiato di Pergola, all’Isola d’Elba, a Londra, a Piobbico, a San Benedetto del Tronto, a San Patrignano, a Rimini e a Bologna, coinvolgendo il folto pubblico (fino a 80.000 presenze), le televisioni, i giornalisti, i più importanti chef italiani e i buyers esteri.

Questo è possibile con il Tir cucina Italcuochi CEA, 14 metri di cucina su ruote, perfettamente attrezzata, pronta per eseguire le creazioni di grandi chef, in qualsiasi luogo.

La professionalità degli chef dell’Accademia Nazionale Italcuochi, che annovera 700 chef in tutta Italia e la sicurezza CEA, sono il binomio che porta su strada questo mezzo. Catering quindi ad alto livello per eventi e manifestazioni, per promuovere in modo itinerante prodotti enogastronomici, per sopperire alla mancanza di cucine in alberghi, ville e castelli, garantendo la perfetta riuscita di ogni evento. Il TIR potrà essere noleggiato a società, enti o strutture che ne richiedano il supporto. (Per informazioni sul noleggio è possibile inviare una email a marketing@lamadia.com o contattare telefonicamente Maria Chiara Zucchi allo 0547 23821 - Allegata scheda informativa PDF).

Il Festival è coordinato da La Madia Travelfood, oggi inserita nel contesto di Cose Belle d’Italia.

  • Condividi