Ventennale ISQ Istituto Sicurezza e Qualità - 5 Marzo 2015



Sala Espositiva Museo Checco Costa - Autodromo di Imola
Via Fratelli Rosselli, 2 - Imola

 

Mai scherzare con il fuoco!

ISQ Istituto Sicurezza e Qualità lo insegna da vent'anni. Venti, come il numero di mosse che i giocatori hanno a disposizione nel gioco degli scacchi, un gioco in cui una mossa falsa pregiudica il buon esito della partita.

ISQ da vent’anni insegna le mosse giuste per affrontare il fuoco: una partita in cui non ci si può permettere mosse false.

Da vent’anni lo staff di ISQ si dedica alla formazione, attraverso corsi e addestramenti specifici di qualità, ed è diventato un autorevole e riconosciuto punto di riferimento nazionale per l’addestramento di squadre e professionisti della sicurezza.

Una sfida iniziata tanto tempo fa. Una storia che ISQ vuole raccontare in una significativa cornice d’eccellenza, l’autodromo di Imola. Una mostra con installazioni multimediali accompagnerà il visitatore in un percorso che traccia le linee della storia di ISQ e delle sfide intraprese.

Per l'occasione, l'Autodromo di Imola aprirà la nuova stagione museale con un allestimento dedicato alla storia del circuito automobilistico imolese, in cui tre aree saranno dedicate a Toro Rosso, Minardi e Gresini, altre realtà in cui la sicurezza è la certezza che ha scandito ogni aspetto meccanico e di gara.

Seguirà un workshop dedicato ad un tema di grande attualità: la gestione del rischio sismico e idrogeologico in ambito industriale.

Programma della giornata
15.00 Registrazione
15.30 Taglio del nastro con le Autorità
16.00 Apertura, saluto delle Autorità e presentazione dell'evento
16.30 Inizio workshop "Rischio sismico e idrogeologico in ambito industriale"
(Il workshop è aperto a tutti fino a esaurimento dei posti in sala briefing)

L'evento è ad ingresso libero dalle 15.30 alle 18.00.