Certificazione di servizio per CEA Estintori: UNI CEI EN 16763:2017



CEA Estintori è leader nella produzione di estintori. Fondata nel 1967, l‘azienda ha affiancato alla produzione di questi sistemi antincendio, attività sul territorio per diffondere una concreta cultura della sicurezza, ritenendola assolutamente strategica in un settore critico come è quello in cui opera.

Per garantire un efficace servizio di manutenzione sui presidi antincendio a livello nazionale ha creato i Centri assistenza e i Centri tecnici CEA, in tutto una cinquantina, che assistono circa 150.000 clienti.

L’azienda, già certificata con TÜV Italia ISO 9001ISO 14001 e OHSAS 18001 aggiunge la Certificazione di Servizio relativa alla pianificazione, progettazione, installazione, messa in servizio, verifica, consegna e manutenzione di sistemi di sicurezza antincendio, in conformità alla UNI CEI EN 16763:2017, applicabile ad organizzazioni attive nell'antincendio come CEA Estintori, elaborata sulla base della UNI CEI EN 17065:12. Il certificato è stato consegnato da Andrea Coscia, Direttore della Divisione Business Assurance di TÜV Italia alle sorelle Amadesi, proprietarie dell'azienda, in occasione dell’evento legato al 50° del marchio CEA organizzato a Bologna.

Come sottolineato in precedenza, CEA Estintori ha fatto della diffusione di una cultura della sicurezza una delle sue mission, in primis proprio presso il personale interno e per questo una sessantina di tecnici operativi all’interno dei Centri assistenza e dei Centri tecnici di CEA Estintori hanno conseguito la certificazione di Tecnico manutentore di estintori  ed altri la certificazione di Tecnico manutentore di porte antincendio.

Per saperne di più.

Complimenti a CEA Estintori da parte di TÜV Italia per questo ulteriore tassello che si aggiunge al suo palmares per la sicurezza.

Fonte news: TUV Italia

Documenti disponibili: 
AllegatoDimensione
PDF icon Certificazione TUV UNI CEI EN 16763:20174.41 MB